About



Dalla sinergia tra un'esperienza artigianale trentennale  e lo studio delle tendenze estetiche contemporanee, nasce Atlasproject, una  collezione ideata dal designer Massimiliano Giordano.

Originariamente ispirato al design scandinavo, il progetto è un viaggio costante all'insegna della contaminazione e dell'incontro tra le molteplici voci del design europeo.

Dopo aver trascorso cinque anni a Copenaghen, Massimiliano Giordano vive attualmente a Vienna, la capitale del design mitteleuropeo, dove prosegue la sua ricerca di temi ed ispirazioni.



 

 

 

 

Le figure primarie, combinate a comporre raffinate geometrie, sono la cifra distintiva della collezione, con la quale il designer ha voluto omaggiare l'estetica della tradizionale legatura a piombo. Il connubio fruttuoso tra artigianalità e tecnologia consentono al design di esprimersi in tutta la sua essenzialità ed eleganza con opere di pregiatissima fattura.


 

 

 

Atlasproject è in primo luogo un progetto di ricerca. I materiali sono selezionati e combinati per offrire un'esperienza visiva, certo, ma anche sensoriale in senso lato. La ricerca e lo studio delle combinazioni dei materiali resta l'esperienza più stimolante. La morbidezza matta della pelle sembra nata per  incontrare la lucentezza del marmo, il calore del velluto esalta la consistenza materica dell'ottone. 
Moltissimi i materiali testati con passione e competenza, molti quelli selezionati per rispondere a gusti e tendenze, con un ventaglio di sfumature, effetti ottici e venature sorprendenti.  


 

 

 

 

 

 

 


Atlasproject non è solo una collezione di design. E' soprattutto ricerca e sperimentazione. Il team è disponibile allo sviluppo di nuovi modelli, alla selezione di nuovi materiali, ma è anche aperto alla progettazione ed alla realizzazione di soluzioni di interior furniture del tutto personalizzate.